fine dell’anno gregoriano
Ma voi…cosa fate a fine anno?
Ovvero…Che cosa dovremmo fare?
Io non sento il richiamo di nulla.
Bere e brindare, guardando l’ora e contando i secondi, far esplodere luci nella terra e nel cielo… tutto mi appare sempre più distante, un inganno, finzione, superficie.
Un rituale ripetuto per abitudine. Bisogna per forza festeggiare.
Feste che si sommano a feste e mi chiedo quante volte anche io anni fa pronunciavo gli auguri a qualcuno per cui non provavo nulla.
Questo mio sentire iniziò già tre anni fa:decisi di festeggiare il capodanno con i miei gatti da sola a casa mia. Fu uno dei più bei regali che potevo farmi.
Lo capii soprattutto dopo…Quando mi chiesero come avessi festeggiato e rispondevo questo, le persone erano sbigottite e sinceramente turbate dal fatto che potessi aver festeggiato da sola capodanno. Diventavano tristi per me. Capii che non era più concepito l’idea di stare soli e di stare pure bene.
Gli anni dopo, invece, cercai di stare in situazioni sociali di festa ingannandomi di stare bene e di fare la cosa giusta: non fu così.
Ad oggi invece, desidero applicare tutto ciò che sento e che ho ricordato di imparare
Sento di poter festeggiare con le persone oppure farlo da sola. Sento di poter festeggiare oppure no. E stare bene. Ho compreso sono tutte costruzioni mentali, posso stare bene in ogni luogo se ho la forza di sentirmi bene con me stessa.
Ancora non so cosa farò, e mi lascerò fluire, magari starò a guardare il cielo, magari su di una collina, magari attorno a un fuoco, magari con i miei cari gatti,magari da sola o magari con gli amici veri. Magari mi addormenteró oppure non dormiró fino alla mattina
Consapevole sempre più che la verità sta nel sentirmi… lo scrivo qui come mio primo post e come pura mia riflessione personale, sapendo di non avere la verità in tasca, ma solo la mia verità attuale
E cerco di fare un augurio davvero sentito a tutti voi e a me stessa: che stiate a brindare, che stiate da soli, con la famiglia, con amici o sconosciuti, che stiate a casa o ad una festa gigantesca, alla fine ciò che importa è che stiate veri con voi stessi.
Auguro a tutti me compresa di avere sempre il coraggio di esserlo e onorarlo
Aho🌷
4
8 comments
Caterina Inibiqe
2
fine dell’anno gregoriano
powered by
Collettivo Youniversal
skool.com/the-youniversal-collective-2123
Build your own community
Bring people together around your passion and get paid.
Powered by