Activity
Mon
Wed
Fri
Sun
Jan
Feb
Mar
Apr
May
Jun
Jul
Aug
Sep
Oct
Nov
What is this?
Less
More

Owned by Andrea

Impara a fermentare senza ansie: metodi chiari, challenge, supporto diretto e una community che ti fa crescere ogni giorno.

Memberships

Vibe Coders

625 members • Free

Vibe Coders Club

274 members • Free

Community Creators Club

6.1k members • Free

AEO - Get Recommended by AI

1.4k members • Free

Skoolers

179.3k members • Free

13 contributions to La Famiglia di Fermento Tutto
Parliamo di panificazione!
Quanti di voi pianificano in casa? Come avete iniziato? Ogni quanto panificate? Che metodo utilizzate e che lievito utilizzate? Quali sono i problemi che avete incontrato nel vostro percorso di panificatori e come li avete risolti? Quali ancora volete risolvere/migliorare? Avanti panificatori, condividete con noi il vostro viaggio nel mondo dell'arte bianca :) P. S. Uscite foto ovviamente! 😍
Crustello
Ciao!cosa ne pensate di questo prodotto? www.crustello.com mi è appena comparso in sponsorizzata...potrebbe essere interessante?
0 likes • 5d
Interessante ma, secondo me, è come sparare alla Mosca col cannone. Mi spiego: fare un pane buono è questione di dominare poche variabili e conoscere un paio di basi. Crustello poi ti controlla solo temperatura, umidità e quanto si alza. Controllasse il ph anche e la composizione dello starter ci potrei pure stare ma così è roba che fai con un'elastico e una striscia termometro da 5 centesimi al brico. Non sono contrario all'uso della tecnologia per semplificare la vita, ne allo spendere. Però per analizzare i dati di Crustello alla fine ti serve un data analyst part time 😅 Questa discussione su Crustello mi ha fatto venire in mente di aprire una discussione sulla panificazione. Ora la apro e vediamo quanti di noi pianificano :) Grazie del post!
Verdure fermentate : come siete messi?
Tommaso ci ha condiviso le sue fermentazioni di kefir di latte e kombucha (grazie Tommaso per le condivisioni a proposito!). Qualcuno di voi ha provato a fermentare le verdure? Avete assaggiato le verdure fermentate? Vorreste imparare a fermentarle o migliorare alcuni aspetti? Sparate qua sotto la vostra esperienza con la fermentazione di verdure!
Verdure fermentate : come siete messi?
1 like • 19d
@Tommaso Aricci per quanto riguarda la frutta, la fai sempre in salamoia? Quale frutta tende a sfaldarsi? Quanto la tieni a fermentare? Hai foto? Basta domande per adesso :) @Clelia Buratti sto ultimando di scrivere un corso introduttivo alla fermentazione di verdure. Lo pubblicherò a breve e sarà gratuito (almeno per i primi ad accedere). Se ti interessa te lo sblocco in anteprima così mi dai anche un feedback 🤗 Ovviamente vale anche per te, Tommaso, se ti va di leggerlo!
1 like • 18d
@Clelia Buratti te l'ho attivato, lo trovi nella sezione classroom in alto
Scatola di fermentazione fai-da-te
Volevo condividere con voi questa piccola camera di fermentazione che ho allestito a casa, funziona molto bene! Consiglio!
Scatola di fermentazione fai-da-te
1 like • 22d
Grande! L'inkbird è veramente una bomba. Il tappetino è quello per terrari? Quanti w ha?
0 likes • 21d
Il silicone poi è usato anche per tappetini da forno quindi non credo sia un grosso problema. Di solito comunque dovrebbero esserci scritte le specifiche sugli strumenti da cucina.
Fish & taste: i SuperVasetti arrivano a Santa Marinella
Spoiler: al fish&taste non ci sarà solo pesce... Ci saranno anche i nostri fermentati! Questo weekend (sabato pomeriggio e domenica mattina) ci troverete a Santa Marinella per il fish & taste. Ti aspettiamo per farti assaggiare i nostri SuperVasetti e scoprire come anche un barattolo può rivoluzionare il modo di mangiare bene (senza cucinare troppo 😎) 🗺️Dove: Santa Marinella 🗓️Quando: sabato e domenica (25 26 ottobre)
0
0
1-10 of 13
Andrea Ceravolo
2
10points to level up
@andrea-ceravolo-7202
Appassionato di fermentazione e ricercatore di sapori pazzeschi, fondatore di Fermento Tutto.

Active 1d ago
Joined Aug 19, 2025
Mentana