User
Write something
[WEB] Gli Specchi Esseni is happening in 34 days
Ti Sto Aspettando - 2026
È online una nuova guida per iniziare il 2026 all’insegna dell’ascolto e della Via Verticale. La trovate nella sezione Classroom all’interno dei corsi. Oppure se siete pigri potete cliccare qui. Buon ascolto… e buona Torre a tutti! Lorenzo
1
0
Ciao
Ciao Massimo e ciao a tutti! Grazie di avermi accolto nel gruppo! Mi piace molto
Cosa è Scinthilla
Scinthilla è un sogno Scinthilla è una visione Scinthilla è una missione
0
0
MASSIMO BORGATTI
Ciao, sono Massimo Borgatti, e prima di tutto, voglio presentarmi semplicemente come viaggiatore, piuttosto che come “esperto” o “formatore”. Ho trascorso gran parte della mia vita cercando di “fare le cose per bene”, seguendo sentieri che sembravano giusti: mi sono laureato in ingegneria, ho lavorato come manager e consulente, ho ricoperto ruoli di responsabilità, sviluppato progetti e raggiunto obiettivi. Eppure, nel profondo, sentivo una voce che mi sussurrava – inizialmente timidamente, ma poi sempre più forte – che c’era qualcosa di fondamentale che mancava. Avevo energia, idee e valori, ma anche una persistente sensazione di disallineamento. Sembra quasi che il mio “fuoco” fosse spento, come se stessi investendo energie in cose che non nutrivano la mia anima. Così, a un certo punto, ho deciso di fare un passo indietro. Mi sono preso una pausa. Ho iniziato a farmi le domande giuste, quelle scomode. E ho cercato risposte in posti inaspettati: nel silenzio, nella natura, nel corpo, nei rituali, nelle tradizioni antiche, nello sciamanesimo, nella psicogenealogia, nella spiritualità non dogmatica, nella bioenergetica e nella permacultura, fino all’alchimia. Ho incontrato maestri, ricercatori, terapeuti e guide. Ho viaggiato sia all’esterno che all’interno di me stesso. E ho appreso – anche a costo di fatica – che nessuna tecnica ha valore se non ti riporta al tuo vero centro. Da queste esperienze è nata la mia proposta formativa: percorsi come “Le 3 Stanze – La Via Verticale”, l’Agenda delle Credenze Rivoluzionarie, I 7 Specchi Esseni, eventi di gruppo come Magia in Notturna, e strumenti pratici per allenare la presenza, l’energia e la libertà interiore. Ogni progetto nasce da un’idea: aiutare le persone a riscoprire chi sono realmente, a vivere con maggiore autenticità, a costruire la propria realtà dall’interno, invece di adattarsi a quella che altri hanno creato per loro. Credo che siamo qui per esprimere, non solo per funzionare. Ogni essere umano possiede una scintilla, un fuoco sacro che va protetto, nutrito e ascoltato.
1
0
ACCADEMIA SCINTHILLA
"Forse sei arrivato qui per caso. Oppure no. Forse una parte di te stava cercando un luogo come questo da un po’. Un luogo dove respirare più lentamente, dove poter fare domande che fuori sembrano troppo grandi. Dove smettere di correre. Dove iniziare a ricordare." Scinthilla è nata da un'esigenza: tante esigenze, per la precisione. È nata dalla ricerca della verità, da quella voglia di esplorare più a fondo, dalla sensazione che la vita, così come è, non sia più sufficiente. Ci siamo detti: e se provassimo a creare un luogo d’incontro? Uno spazio in cui portare tutto ciò che siamo – luci, ombre, corpo, mente, spiritualità e vita di tutti i giorni? Non stiamo parlando di una scuola tradizionale. Stiamo creando un’accademia dell’essere. Abbiamo scelto il nome Scinthilla perché tutto comincia da lì: da una scintilla. Quella scintilla che magari hai dimenticato, che si è affievolita sotto il peso di doveri, ruoli e aspettative. Ma che non si è mai spenta. Quindi, questo è il nostro obiettivo: accendere scintille. Proteggere queste scintille dal vento e aiutarle a diventare fuoco. Qui troverai percorsi, strumenti, parole e pratiche. Ma soprattutto incontrerai persone. Persone come te, in cammino, sempre imperfette ma autentiche. Ci piace pensare che questa sia una comunità consapevole, dove ognuno porta un pezzo di sé e, nel farlo, cresce. Al cuore di questo progetto c’è Massimo Borgatti, l'anima fondatrice dell'Accademia; un vero guida visionaria, ma con i piedi ben saldi a terra. Intorno a lui si è creata nel tempo una rete di facilitatori, terapeuti, custodi del rito, esploratori dell’anima, ognuno con la propria voce, sensazioni ed esperienze. Qui non ci sono “maestri”, né dogmi. Solo esseri umani che hanno scelto di essere presenti – realmente. Se sei arrivatə fin qui, è probabile che anche la tua scintilla stia iniziando a vibrare. Forse timidamente, forse in punta di piedi. Ma c’è. E allora, eccoci. Benvenutə in Scinthilla. Fai un respiro profondo. Guarda dentro di te. Ci sei. E da qui inizia tutto.
1
0
1-5 of 5
powered by
Scinthilla
skool.com/scinthilla-7993
In te c'è una scintilla pronta ad illuminare la tua direzione e tutte le risorse necessarie per percorrere la tua strada in piena libertà.
Build your own community
Bring people together around your passion and get paid.
Powered by