User
Write something
Pratica Meditativa Aperta is happening in 45 hours
A nudo
Ciao :) Sono Samantha, ho 31 anni e sto ricostruendo la mia vita da zero, o forse per la prima volta. L’estrema sensibilità mi è arrivata alla nascita, assieme all’ambizione e alla capacità di dare estrema importanza alle piccole cose. Mi sono avvicinata ai problemi di salute psico-fisica già da piccolissima e questo nel bene e nel male, ha formato gran parte della persona che sono oggi. Non ho un bellissimo rapporto con la medicina “occidentale” e con la figura tradizionale del medico perché per tanti, troppi anni non sono stata ascoltata, non sono stata vista. E invece alla fine in un modo o nell’altro, il mio corpo soffriva e le mie sensazioni avevano ragione. Ora sono seguita da uno psicoterapeuta eccezionale che mi sta aiutando a comprendere e scardinare enormi leggi autoimposte per sopravvivenza, mentre a livello medico sto ancora cercando di farmi strada tra diagnosi di malattie croniche, ipotesi, alzate di spalle, battute affatto divertenti. A 12 anni ho meditato per la prima volta e mi è sembrato di sentirmi finalmente al mio posto per la prima volta. Ho iniziato a divorare libri a riguardo e partecipare a seminari, incontri, gruppi. Ahimè ultimamente non riesco più a farlo. Sto cercando di uscire da un lungo periodo di profonda depressione in cui avevo deciso di lasciarmi, di non voler più lottare perché non ne trovavo il senso e lo sto facendo anche cercando di aprirmi nuovamente al mondo e ad ogni occasione incontrata che sento faccia risuonare qualcosa in me. Ho scoperto Medicina senza Confini per caso su YouTube proprio mentre ero nel pieno della depressione e di una convalescenza post operatoria che mi teneva a letto, ed è stato un imprinting. Sono entrata in Medicina senza Confini perché la prima volta mi sono sentita vista, mi sono sentita “okay”, ho trovato finalmente qualcuno che vedeva le cose dalla mia stessa prospettiva, e questo qualcuno addirittura è un medico? Non posso non seguirlo e vedere cos’ha da dire, mi sono detta. Sarebbe bello poi, se oltre a imparare qualcosa, riuscissi a conoscere persone più simili a me, con cui condividere questa parte di me così legata all’animo, alla spiritualità, al bisogno di ritornare a fare comunità. Purtroppo nella quotidianità non ho attorno persone che siano vicine a queste prospettive e a queste esigenze.
R Evolution ✨
Ciao a tutti....sono sicura che avremo un'evoluzione incredibile....✨✨✨✨
🦋
Fin dal primo video che "per caso" mi è capitato di vedere ho capito che finalmente qualcuno si era fatto le domande giuste! ✨ Ho piena fiducia nel progetto e so che questo è solo l'inizio di un grande cambiamento 🙏🏻
0
0
Oplà
Il modo migliore per saltare con la fatica ed il peso degli anni in una sala dove si uniscono conoscenze occidentali ed orientali mirate al benessere. Da anni penso che conoscere il male sia un modo per comprendere il bene, penso che questo valga per viaggi interiori e per la propria salute
Vivere adesso
Ho iniziato a seguire dr Jack nei suoi meravigliosi reel aspettando ogni volta il successivo affamato di imparare dalla sua meravigliosa fusione tra oriente e occidente. Ritengo tutto il suo lavoro un dono per l'umanità, quindi sono qui a cercare me stesso con nuovi strumenti e nuove conoscenze. Da adesso.
2
0
1-30 of 79
Medicina Senza Confini
skool.com/medicinasenzaconfini
Corpo, mente e spirito: una community in viaggio tra scienza e tradizioni antiche per guarire, crescere e vivere più pieni. Insieme.
Leaderboard (30-day)
Powered by