Activity
Mon
Wed
Fri
Sun
Jan
Feb
Mar
Apr
May
Jun
Jul
Aug
Sep
Oct
Nov
What is this?
Less
More

Owned by Francesco

ZeroGonfiore Academy

590 members • Free

Libera il tuo intestino, ritrova energia e serenità. Un metodo integrato che va oltre la dieta.

Memberships

Elite CEO Community

218 members • Free

Fisiopartner (free)

1k members • Free

Fisioaccordo2.0

266 members • $999/year

Skoolers

179.4k members • Free

85 contributions to ZeroGonfiore Academy
Menu di regolazione polivagale
Volevo ringraziare Gianluca per questo meraviglioso esercizio, grazie anche a Francesco per la condivisione 😉, ho provato a creare il mio menù di regolazione e siccome penso sia una cosa bella, ne condivido il riassunto.
Menu di regolazione polivagale
0 likes • 4d
Ciao Silvia, grazie della bella condivisione!!! Graaaaande. Stai riuscendo ad avere costanza e benefici? :)
0 likes • 13d
Ciao Denise, trovi il video esplicativo nella sezione ‘classroom’. Ti ha già contattato Sebastiano telefonicamente?
Il nostro corpo è oramai diventato una macchina con sensori fastidiosi: i sintomi
⚠️ Quelle maledette spie continuano ad accendersi e noi assolutamente non le vogliamo vedere. Prima le ignoriamo. Poi le vogliamo eliminare staccando il contatto elettrico: con una pillola. Nessuno ci spinge più a fermarci, a chiederci il perchè quel sintomo sia comparso proprio adesso! 🤯 Ed è quello che mi sono ostinato a fare per tutti i sette anni di convivenza con gonfiore, reflusso, nausea, crampi addominali. E bhe si, chiaramente, non scordiamoci della più grande nostra amica: l’ANSIA. Con attacchi di panico annessi. Se le cose le faccio, le faccio fatte per bene. Solo un po' di ansia non era sufficiente, ho atteso di arrivare agli attacchi di panico. Quel momento improvviso dove il mondo esterno come per magia (o meglio, per una maledizione) si stacca da te. 🎳 Lo vedi lontano mentre vieni inghiottito nelle profondità più buie e dolorose e terrorizzanti della tua anima. Ti senti un po' come il primo birillo del bowling mentre la palla sta arrivando a gran velocità: inerme, pronto all’impatto inevitabile di una cannonata.E quella palla colpisce, eccome se colpisce. E fa sempre strike. Tutti i birilli cadono, tu compreso. La macchina arriva, raccoglie i birilli e ti rimette in piedi, pronto per il prossimo colpo. E tu stai lì, in balìa di questo meccanismo infinito. Stai in piedi, vieni colpito, rimesso in piedi e atterrato. In un gioco perverso di qualcuno che ti vuole male. Perchè la conclusione, in quel momento, non può che essere quella: cosa ho fatto di male per meritarmi tutta questa sofferenza? Qualche sadico sta giocando con me, per forza. 💊 Bhe, se sei ancora in pista, in balìa della macchina posa-birilli, sono sicuro che avrai provato a uscirne. Magari con un farmaco, che a volte ci aiuta ad alleviare quel dolore…ma se quel farmaco fosse davvero LA soluzione, oggi non saresti ancora qui a leggere queste righe. 🧠 Perché il punto è che nessun farmaco, da solo, può spegnere un sistema che vive da anni in allerta. Nessuna pillola può insegnare al tuo corpo a sentirsi al sicuro. Nessuna scorciatoia può riportarti fuori da quel bowling infernale se non inizi a capire perché quella palla continua a colpirti.
0 likes • Jul 27
@Moira Daminelli a questo post?
0 likes • 16d
@Cosimo Marraffa ciao Cosimo, benvenuto! Hai già avuto modo di guardare qualche video? 💪
“Francesco… io non riesco più a capire il mio corpo.
Un giorno vado bene, un giorno no. Un alimento sembra andar bene… e poi, boom, gonfiore. Mi sembra di impazzire.” Se ti sei mai sentito così, sappi una cosa importante: non sei solo. 📍Non è vero che il tuo corpo è impazzito. Non è vero che non c’è logica. Il punto è che stai cercando risposte nel posto sbagliato. Per anni ti hanno insegnato a guardare solo il cibo. Solo gli alimenti “sbagliati”, le combinazioni, le intolleranze. Ma nessuno ti ha spiegato che la digestione non dipende solo da cosa mangi. Dipende da come stai mentre mangi. Da come respiri. Da come dormi. Da quanto è contratto il tuo sistema. 👉 Se il tuo corpo è in allerta, anche l’alimento più sano può far gonfiare. 👉 Se il tuo sistema nervoso è iperattivo, nessuna dieta basta. Ecco perché sei qui. ZeroGonfiore non è una bacchetta magica. Ma è un posto dove iniziare a guardare più in profondità. Dove smettere di dare la colpa al cibo… …e iniziare a leggere i segnali del tuo corpo con più chiarezza. 🎥 Guarda i video. Non uno a caso, ma quello che ti parla di più. 👉 Poi scrivimi: in quale storia ti riconosci? Un abbraccio, Francesco
3
0
Disbiosi e colon irritabile
Buonasera a tutti, mi sono appena iscritta in questo gruppo. La mia situazione è la seguente. È da cinque anni che lotto con problemi gastrointestinali per i quali ho fatto una miriade di esami e controlli. Alla fine mi hanno detto di avere una gastrite eritematosa con colon irritabile e disbiosi fermentativa tutto causato da forte stress .Da circa 3 anni sto seguendo un' alimentazione particolare che prevede il consumo di carne rossa, bianca poca, uova, formaggi solo parmigiano, grana padano e quelli di pecora e capra, verdure solo alcune, pasta e pane pochissimo solo di grani antichi o farro, riso basmati, frutta poca ed eliminazione di zuccheri e prodotti dolciari. Con quest'alimentazione mi hanno aggiunto una serie di integratori. Comunque nonostante stia seguendo quest' alimentazione e stia facendo tanti sacrifici non ho ancora risolto il mio problema.
0 likes • Oct 21
Ciao Verdiana, benvenuta! Grazie per averci esposto la tua situazione. Sappiamo bene quanto sia difficile. Hai avuto modo di guardare i contenuti dell’Academy? :)
1-10 of 85
Francesco Sgarzi
4
8points to level up
@francesco-sgarzi-2320
Nutrizionista specializzato nella risoluzione del gonfiore addominale e difficoltà digestive tramite tecniche di respirazione gestione dello stress.

Active 4d ago
Joined Apr 1, 2025
Powered by