Activity
Mon
Wed
Fri
Sun
Jan
Feb
Mar
Apr
May
Jun
Jul
Aug
Sep
Oct
Nov
Dec
What is this?
Less
More

Memberships

ZeroGonfiore Academy

590 members • Free

13 contributions to ZeroGonfiore Academy
Tensione addominale?
Ciao a tutti, vorrei fare una domanda a Gianluca. Ho iniziato da qualche settimana a effettuare dei massaggi alla pancia sia perché mi aiuta ad andare in bagno, ma anche con un'ottica "curiosa" e ho notato che percepisco sempre la zona circostante l'ombelico come dura. Anche sotto le costole (nell'esercizio della palpazione del diaframma) c'è una linea netta che risulta un po' meno morbida, non so se è una cosa fisiologica. Sembra una fascia muscolare al massaggio, poi non so se lo è. Ho messo una foto giusto per farmi capire meglio perché non so se mi sono spiegata bene. La zona centrale, entro le linee nere è la zona di cui parlavo sotto le costole, parte un po' obliqua come ho segnato nella foto. Volevo sapere se può essere un accumulo di tensione (soprattutto rispetto alla zona ombelicale forse), nell'esercizio del rilascio della tensione non tremo più. Magari tendo ad accumulare la tensione in altre zone che non vengono rilasciate con quell'esercizio.
Tensione addominale?
0 likes • Nov 4
Certo immagino che non sia possibile dare una risposta precisa basandosi solo sulle parole. Per quanto riguarda l'esercizio delle tensioni si magari proverò a farlo in quell' ottica. Grazie mille per la risposta
Chiarimento "rilascio della tensione"
Ciao a tutti! Ho una domanda per Gianluca: a fine agosto sono stata in ferie una settimana. Prima di andare in ferie con l'esercizio del rilascio della tensione tremavo davvero molto. Una volta tornata dalle ferie l'ho riprovato diverse volte, ma non tremo più. Può avere qualche significato questa cosa?
0 likes • Sep 22
Grazie mille della risposta davvero esaustiva!
Esercizi peristalsi
Ciao a tutti, volevo chiedere che differenza c'è tra l'esercizio "grande c e grande arco" e quello simile a questo inserito nel video della persitalsi. Mi pare che nell'esercizio della peristalsi bisogna andare più indietro con la schiena (pur tenendo i piedi a terra).
0 likes • Jul 30
Ok certo👍grazie
Nuove scoperte
Ciao a tutti! È una settimana circa che faccio gli esercizi per la postura. Ho notato che ho difficoltà in apertura nella zona toracica, cosa che in realtà riflettendoci ho sempre avuto, ma non ci avevo mai fatto veramente caso. Altra cosa: mi sono fatta un video mentre facevo l'esercizio di rilascio della tensione, per vedermi "dall'esterno" e confrontare le mie sensazioni con quello che succede veramente e ho notato che la respirazione è un po accelerata (18 respiri/min). Non so se dipende dall'esercizio o è sempre così, normalmente mi pare di avere un respiro più lento ma quando mi metto a contare i respiri ci faccio caso e finisco per controllare involontariamente la respirazione quindi è un dato da prendere con le pinze.
0 likes • Jul 14
Ciao Gianluca grazie per la tua risposta😉
Movimento nutriente
Buongiorno, nel modulo del movimento nutriente io trovo solo il video introduttivo. Non ho il link per i video pratici.
2 likes • Jul 8
Grazie mille
1-10 of 13
Laura Favero
2
1point to level up
@laura-favero-8594
Mi chiamo Laura e da un anno e mezzo soffro di gonfiore addominale associato a stitichezza. Il problema è sorto durante un periodo di stress.

Active 8d ago
Joined May 29, 2025
Powered by